MARCELO CESENA

Concerto Testimonianza

Giovedì 24 maggio 2018 – ore 21,15

L'Associazione Charles Péguy, intitolata all’omonimo autore francese, è nata 20 anni fa da un’amicizia libera tra persone impegnate nel lavoro.

Péguy è, per i soci fondatori dell’Associazione, il simbolo della “Speranza Cristiana che sola nasce dalla Resurrezione”, come lui stesso affermava, profondamente segnato, nella propria vita, dall’incontro con l’evento cristiano, reale e carnale.
Alla Peguy sono intervenuti e intervengono tuttora, diverse personalità del mondo culturale, politico, economico milanese e italiano, per un confronto e un giudizio su temi di attualità o su argomenti di particolare rilievo.
Gli incontri offrono l’opportunità di paragonare la propria esperienza con la proposta esplicita dell’Avvenimento Cristiano che, ancora oggi, continua a riproporsi agli amici e ai soci, come proposta privilegiata per la vita di ciascuno.

Incontri e Proposte – Secondo Trimestre 2018

Mercoledì 11 aprile Visita alla mostra "Durer e il Rinascimento, tra Germania e Italia"
Giovedì 12 aprile  Assemblea annuale dei Soci - aperta a tutti - con cena
Martedì 17 aprile  Arte – “Luci e colori della Laguna” – La bella maniera: Veronese e Tintoretto. - Dott.ssa Colombo